frase del giorno

cameron uboontaI nostri padri sono stati esportati in grande numero come conigli. Come conigli sono stati messi a lavorare e riprodursi. Come conigli sono stati trattati e sfruttati. Come conigli anche noi abbiamo subito docilmente il nostro destino e come i conigli ci ribelleremo: non facendo nulla! Sarà il numero la nostra più grande forza, non la violenza, non la lotta, non la guerra. La nostra rivolta si concretizzerà in un solo fatto: siamo tanti e i tanti comandano i pochi.

Cameron Uboonta

(eroe Goliarda a capo della Grande Rivolta dei Conigli)

ultime in forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
41 registered
Membri online: 0
No members online

login

ultimi commenti

lavoro cercasi
Andrea Marchi
03.05.2012 19:03
Questo racconto, che vuole ribaltare un luogo comune della famiglia come la intendiamo oggi (il maschio ...
l'uso dei gioielli
Andrea Marchi
26.04.2012 13:27
la mappa umana di globa è un'immagine molto suggestiva!
le prime novelle illustrate
Andrea Marchi
06.04.2012 12:39
ebbrava Monica!

tecnologia


GLOBA
24 articoli.

granchioNel video linkato qui a seguire è illustrato chiaramente il meccanismo per riprodurre il movimento tipico delle zampe di un granchio. Non che ci interessi granché l'aspetto scientifico (se non per curiosità personale), ma a correlazione che c'è tra uno strumento esistente e funzionante e l'immagine che ne deriva, può dare grossi spunti per costruirci sopra un design, tenendo presente (sempre!) che noi non abbiamo i limiti del reale e possiamo lasciarci andare in strumenti di pura fantasia.

Purché rispecchino i tre principi della scienza Globan (1. ricostruzione della natura; 2. rispetto della natura; 3. potenziamento e non sostituzione delle capacità umane).

Enjoy!

(0 voti)

GLOBA
24 articoli.

loopmachineLe indicazioni date sui trasporti a Globa** sono di natura teorica e volutamente generici, per lasciare il massimo spazio alla creatività.

Ma alle volte lasciare molto spazio inibisce o non consente di riuscire a parlare la stessa lingua... per cui abbiamo cercato tra gli esperimenti attuali esistenti se ci sono direzioni di studio, anche solo concettuali, che potrebbero rispettare i tre punti chiavi della tecnologia Globan**:

(1) riproduzione della natura (ma questo è un po' vero per tutte le tecnologie, diciamo che su Globa è più accentuato;

(2) rispetto totale dell'ambiente e del paesaggio;

(3) la tecnologia potenzia le capacità dell'uomo, non le sostituisce.

Nel video qui sotto c'è uno studio a livello ultrasperimentale di un... *diciamo* marchingegno che rispetta queste tre caratteristiche. Immaginare di migliorare iperbolicamente questa tecnologia, magari dargli un design più jungla-like o savana-like e portarla cento anni indietro nella storia permetterebbe di avere qualcosa in perfetto globan-style.

Il come è ovviamente una porta aperta, come al solito; gustati il video, perché al di là di Globa, è un tipo di studio veramente curioso e interessante.

(1 voto)

Sottocategorie